Cerchi fidanzato? Ora puoi usare ChatGpt per trovare l'amore della tua vita

Un giovane russo ha trovato l'anima gemella grazie a ChatGpt: l'amore al tempo dell'intelligenza artificiale

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Tecnologia e amore, l’ingegnere informatico che ha trovato l’anima gemella grazie all’intelligenza artificiale. Questa è la storia di Alexander Zhadan e della sua avventura romantica guidata da ChatGPT di OpenAI. Trovare l’amore nell’era digitale può essere più vicino di quanto si pensi. Per alcuni, come Alexander Zhadan, l’ingegnere informatico di Mosca, l’aiuto è arrivato da un inaspettato alleato tecnologico: l’intelligenza artificiale.

La ricerca dell’anima gemella è una delle sfide più grandi e universalmente umane. Per alcuni, come Alexander Zhadan, questa ricerca ha assunto una svolta tecnologica sorprendente. Utilizzando l’intelligenza artificiale come suo cupido personale, Zhadan ha navigato attraverso l’app di incontri Tinder, con l’obiettivo di trovare la sua compagna perfetta. La storia di Zhadan e la sua inusuale ricerca dell’amore inizia nel 2022, quando ha programmato un bot basato su ChatGPT per aiutarlo a selezionare potenziali partner.

Questo assistente digitale non solo ha filtrato migliaia di profili, ma ha anche gestito conversazioni e organizzato appuntamenti, agendo praticamente come un consulente romantico digitale. Con più di 5.000 donne analizzate, il bot ha identificato 353 corrispondenze potenziali, e Zhadan ha incontrato personalmente 12 di loro. Non privo di imperfezioni, l’IA ha incontrato alcuni ostacoli lungo il percorso, come ripetizioni di domande e promesse fatte senza il consenso del suo creatore. Tuttavia, Zhadan ha continuato a perfezionare il suo assistente digitale, migliorando la comunicazione e l’interazione.

Dopo aver stretto un legame speciale con quattro candidate selezionate, Zhadan ha trovato il suo vero amore in Karina Vyalshakaeva. La relazione ha raggiunto un nuovo apice quando, seguendo il suggerimento di ChatGPT, Zhadan ha fatto la proposta di matrimonio durante un viaggio romantico in Asia. Ora, la coppia è felicemente fidanzata e si prepara per il loro grande giorno. Secondo quanto riportato da East2West, Zhadan e Vyalshakaeva convoleranno a nozze il 3 agosto, coronando così la loro straordinaria storia d’amore guidata dalla tecnologia.

La storia di Alexander Zhadan dimostra come la tecnologia possa essere un alleato potente nella ricerca dell’amore. Attraverso l’intelligenza artificiale e la sua creatività nell’utilizzarla, Zhadan ha trovato la sua anima gemella, dimostrando che, anche nell’era digitale, il cuore ha ancora la meglio. 

Se si chiede a ChatGpt cosa ne sappia dell’amore, ecco la risposta: “ChatGPT non ha esperienza diretta né emozioni, quindi non può provare amore o partecipare attivamente alla ricerca dell’amore. Tuttavia, come intelligenza artificiale, può essere utilizzato come strumento o assistente per facilitare la comunicazione, fornire consigli o persino aiutare nella navigazione delle dinamiche sociali, comprese quelle legate all’amore e alle relazioni. Gli utenti possono utilizzare ChatGPT per discutere di argomenti legati all’amore, chiedere consigli su relazioni, condividere esperienze romantiche o addirittura simulare conversazioni romantiche. Tuttavia, è importante ricordare che ChatGPT non ha capacità di comprensione emotiva né di sviluppo di relazioni personali reali”.

Tuttavia ecco il suggerimento dell’IA per conoscere una persona affine ai nostri sentimenti:

  1. Connessione profonda: Spesso, incontrare l’anima gemella porta a una connessione profonda e immediata. Si sente una forte affinità, una comprensione reciproca e una sintonia emotiva che va oltre le superfici.
  2. Compatibilità: Essere compatibili non significa necessariamente avere gli stessi interessi o opinioni su tutto, ma piuttosto avere valori, obiettivi e visioni di vita simili o complementari.
  3. Rispetto reciproco: Una relazione con l’anima gemella è basata sul rispetto reciproco, dove entrambi i partner si sostengono, si valorizzano e si trattano con gentilezza.
  4. Comunicazione aperta: Una comunicazione aperta e onesta è fondamentale per una relazione sana. Con l’anima gemella, ci si sente a proprio agio nel condividere pensieri, sentimenti e preoccupazioni senza paura di giudizi o critiche.
  5. Accettazione: L’anima gemella accetta l’altra persona per ciò che è, con tutti i suoi difetti e imperfezioni. Non si cerca di cambiare l’altro, ma si ama e si apprezza la persona nella sua interezza.
  6. Sostenibilità nel tempo: Una relazione con l’anima gemella è costruita sulla solidità e sulla durata nel tempo. Anche se possono sorgere sfide e difficoltà lungo il cammino, entrambi i partner sono disposti a lavorare insieme per superarle.

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti